38° Memorial Piero e Giacomo Carassai
Opera si prepara ad accogliere una manifestazione speciale che unisce sport, movimento e cultura in una giornata dedicata alla salute e al benessere.
L’Atletica Viviam Cent’anni presenta con orgoglio la 1ª Sgambata di Primavera, un evento ludico motorio che promette emozioni e divertimento per tutta la famiglia. Tutti sono invitati a partecipare domenica 21 aprile 2024 a questa manifestazione organizzata con la collaborazione della ProLoco di Opera e della Fondazione Progetto Mirasole e il supporto di tante aziende ed esercizi del posto. Il ritrovo è fissato alle ore 7:30 presso l’incantevole Abbazia Mirasole.
L’evento, valido come 38° Memorial Piero e Giacomo Carassai, si propone anche di ricordare l’impegno civile e l’attività al servizio delle comunità della periferia Sud di Milano dei fondatori della Viviam Cent’anni. Un tributo speciale che rende la giornata un’occasione unica per riflettere sulle finalità dell’associazione sportiva e sul valore sociale dello sport con particolare riferimento all’atletica.
La manifestazione si proporrà di promuovere un corretto stile di vita coniugando il valore dello sport e quello della cultura e della storia di cui l’abbazia Mirasole è uno splendido esempio. Questi elementi si intrecceranno nella speranza di creare un’esperienza immersiva, che vada ben oltre la semplice competizione sportiva e che coinvolga, in maniera positiva, giovani, anziani, sportivi e famiglie.
I percorsi a disposizione degli iscritti saranno due: uno da 1 km, con partenza alle ore 9, dedicato ai ragazzi under 14; uno da 11 km, con partenza alle ore 9:30, aperto a tutti gli appassionati della passeggiata, della corsa e della marcia. Ognuno avrà modo di interpretare la propria partecipazione in piena libertà con l’unico scopo di passare una bella giornata in compagnia e serenità. Per chi vorrà mettersi alla prova ci saranno premi che verranno assegnati non solo ai primi arrivati, ma anche ai gruppi più numerosi e al primo gruppo scolastico di Opera.
Dopo la sfida sportiva, l’attenzione si sposterà sulla grigliata dello chef (solo su prenotazione), un momento conviviale dove i partecipanti potranno condividere l’allegria della giornata pranzando nella suggestiva cornice dell’abbazia Mirasole.
In conclusione: la 1a Sgambata di Primavera sarà un’opportunità imperdibile per abbracciare la natura, la storia e la salute in un unico evento e l’Atletica VCA invita tutti a partecipare. Ad Opera la comunità si ritroverà per vivere un momento unico all’insegna dello sport e della cultura. Non mancate!
Come Partecipare
Le iscrizioni si potranno effettuare a partire dal 1° Marzo. Per partecipare, o semplicemente per avere maggiori informazioni, si invita a contattare Giuseppe Crudo, presidente operese dell’Atletica VCA, al 347.2429210 o a visitare il sito www.atleticavca.com/primavera.
Per le iscrizioni di gruppo scaricare il modulo sottostante ed inviarlo compilato via mail a [email protected]
Scarica il modulo per iscrizione gruppi qui
Grigliata
Attenzione: visto il numero elevato di richieste è spesso difficile ruscire a parlare telefonicamente con un operatore. Vi chiediamo, nel caso non fosse possibile contattarci tellefonicamente, di inoltrare la richiesta di prenotazione direttamente alla mail: [email protected].
Al termine della passeggiata sarà possibile degustare la fantastica grigliata dello chef dell’Abbazia al prezzo di 12 Euro inclusa bibita. Per maggiori dettagli e per la prenotazione obbligatoria contattare la Fondazione Progetto Mirasole alla mail [email protected] o al numero 02.576103.