Settimana intensa per gli atleti VCAMaurizio al Palio dell'Ortica

Settimana intensa per gli atleti VCA che sono stati impegnati in tanti eventi podistici. Dalla Lombardia alla Sicilia, vediamo come è andata.


La scorsa settimana gli atleti della Viviam Cent’anni Maurizio Nieli, Mauro Cavanini, Giuseppe Crudo, Salvatore Crudo e Lorenzo Barbieri si sono cimentati in varie manifestazioni podistiche, dimostrando passione, determinazione e spirito di squadra.

Maurizio Nieli al Palio dell'Ortica
Maurizio Nieli al Palio dell’Ortica
Maurizio alla 24x1ora
Maurizio Nieli

Maurizio Nieli ha corso ben due volte in pochi giorni. La prima sfida è stata per lui il “Palio dell’Ortica” ormai giunto alla undicesima edizione. Terminata con la vittoria di Salvatore Gambino, a dimostrazione dell’elevato livello della manifestazione, si è svolta sulla distanza di 6 km disegnati fra la pista del centro sportivo Saini e i viali del Parco Forlanini. Una competizione che richiede grande capacità di mantenere ritmi molto alti caratteristica che non manca di certo a Maurizio. Ma non si è fermato qui. Nieli ha dimostrato la sua generosità partecipando anche alla 24x1ora di Saronno. Ha corso per un’intera ora arrivando a percorrere quasi 16km. La sua dedizione e impegno assumono ancor più valore considerando il fine benefico della sua partecipazione. Come Maurizio stesso ha puntualizzato: “Portiamo un pezzo della VCA dentro la Onlus “belli come il sole – i bambini soprattutto”.

Altro stacanovista settimanale del running targato VCA, Mauro Cavanini ha dimostrato la sua versatilità partecipando a due gare molto diverse fra loro. La prima è stata il “Trail del centenario” di Foppolo in provincia di Bergamo. Fra i due percorsi di 12 e 23 km Mauro ha scelto la distanza maggiore.

Giuseppe e Mauro alla 10km del Parco Nord
Giuseppe Crudo e Mauro Cavanini

Successivamente, ha partecipato alla “10 km del Parco Nord” in compagnia del nostro presidente Giuseppe Crudo e di Lorenzo Barbieri. In particolare, Lorenzo si è distinto ottenendo un eccellente quarto posto che va a cancellare la sfortunata Resegup della settimana precedente. 34′:10″ il suo tempo finale per un passo di 3′:24″ al km che lo conferma fra i podisti più veloci dell’Atletica VCA.

Medaglia XVI Supermaratona dell'Etna
Medaglia XVI Supermaratona dell’Etna

Attraversando l’Italia da Nord a Sud, dalla Lombardia alla Sicilia, troviamo una altro atleta della VCA. Salvatore Crudo ha compiuto una vera e propria impresa sfidando sua maestà l’Etna nella omonima Supermaratona giunta alla XVI edizione. 3000 metri sono già una distanza non banale per molti. Se poi si considera che rappresentano solo il dislivello positivo della Supermaratona dell’Etna si capisce come tutta la Vivam Cent’anni non può che essere orgogliosa di avere fra le sue fila un atleta come Salvatore.

Salvatore alla Supermaratona dell'Etna
Salvatore Crudo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights